Inaugurazione Associazione

COMUNICATO STAMPA 1/24

27.11.2024 – Porretta Terme (Bo)
L’associazione culturale BRADO RECORDS inaugura la nuova sede
Venerdì 29 Novembre ore 17
Piazza Garibaldi – Porretta Terme 
presentando il nuovo format eventi “LIVEBOX – Showcase Saloon

Primi ospiti JAVI & TRICK con l’album Sound Perception

La BRADO RECORDS nasce e dal cuore della rock band Statobrado con gli intenti cardine di promozione del territorio dell’ Alta Valle del Reno attraverso attività nel campo dell’informazione libera e promozione di progetti musicali e culturali. L’obiettivo è donare alle persone energie di ri-armonizzazione e di benessere tramite le frequenze della musica. L’Associazione è dedicata alla memoria di Nicola Pozzi, chitarrista della band prematuramente scomparso lo o scorso agosto.
Presso la nuova sede, nella centralissima e storica piazza porrettana, ci sarà il “BARBIERI GUITARS EXPO”, dove si potranno ammirare le favolose chitarre del liutaio appenninico Emiliano Barbieri, che utilizza legni ricavati da alberi dell’Alto Reno per realizzare questi strumenti unici.
La sede sarà anche luogo per appassionati di libri con la presenza a della storica casa editrice EDIZIONI ANDROMEDA, che negli anni, attraverso il Presidente Paolo Brunetti e ad una prolifica attività editoriale e convegnistica, ha portato alla luce verità nascoste attraverso la collaborazione con autori illuminati e liberi.

La sede sarà anche luogo di incontro per eventi con appassionati di musica, letteratura e arte in genere, ma anche giornalisti, discografici, produttori, critici musicali ed esperti del settore. Venerdì 29 sarà l’occasione anche per il lancio del primo appuntamento del nuovo ciclo di eventi denominato ““LIVEBOX – Showcase Saloon”, un format dedicato alla musica, alla conoscenza e al benessere psicofisico, con l’esibizione ed il racconto di importanti ospiti del mondo culturale e musicale.

Questo primo appuntamento, patrocinato dal Comune di Alto Reno Terme, a seguito del momento inaugurale che vedrà la presenza del Sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni, prevede, fino alle ore 20, l’incontro con il duo JAVI & TRICK (Javier Eduardo Maffei – sax e producer e Alessandro Tricarico – beat boxer e producer) del progetto SYNCROVIBE, un innovativo sistema di benessere che integra dispositivi vibroacustici per armonizzare e ricaricare gli stati energetici del corpo. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre sarà possibile effettuare una sessione prova di questi dispositivi presso l’Hotel Santoli.

Il motto dell’associazione è “Health & Music”, proprio a sottolineare quanto la musica e le giuste frequenze possano fornire energie ed equilibrio all’essere umano.

Durante gli eventi o attraverso il sito bradorecords.it è possibile sostenere e seguire le attività promosse dall’associazione.

Per ulteriori info:

bradorecords.it

instagram.com/barbieri_guitars

edizioniandromeda.net

syncrovibe.it

hotelsantoli.com

Allegati